Articoli resi per ripensamento

Se tutto o una parte del tuo ordine non ti soddisfa, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

Disponi di 14 giorni solari, a partire dalla ricezione del pacco, per informarci della tua intenzione di restituire uno o più prodotti. In seguito, avrai 14 giorni lavorativi per inviarci il reso. Se il reso viene effettuato oltre la scadenza di tale termine, il nostro Servizio Resi sarà autorizzato a rifiutarlo e a rinviarlo al Cliente.

In tutti i casi in cui restituisci un articolo esercitando il diritto di recesso, i costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, non avrai diritto al rimborso.

Per restituire l’articolo:

  1. Invia un’e-mail all’indirizzo resi@affaremania.it con i seguenti dati:
    • Oggetto: reso per ripensamento
    • Corpo:
      • Nome e Cognome
      • Numero d’ordine
      • Codice degli articoli che si vogliono restituire
  2. Attendi l’email di conferma del nostro staff che ti fornirà le indicazioni per procedere.
  3. Inserisci la ricevuta/fattura d’acquisto (in originale o in copia) all’interno del pacco.
  4. Imballa gli articoli utilizzando l’imballaggio originale e la confezione originale dell’articolo.
  5. Consegna il tuo pacco a un corriere a tua scelta. Ricorda che dovrai sostenere le spese di restituzione. Ti consigliamo di conservare la ricevuta dell’avvenuta spedizione del tuo reso.

Articoli resi perchè danneggiati e/o non conformi

Se restituisci un articolo perché danneggiato e/o non conforme o non è quello che avevi ordinato, ti verranno rimborsati il prezzo dell’articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo.

Invieremo un nostro corriere per ritirare il pacco all’indirizzo da te fornito in fase di registrazione.

tutti gli articoli restituiti poiché danneggiati e/o non conformi saranno controllati dal nostro staff. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, non avrai diritto al rimborso e ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione sostenute per ritirarlo.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina d’aiuto sulla Garanzia Legale.

Per restituire l’articolo:

  1. Invia un’e-mail al nostro Servizio Clienti resi@affaremania.it con i seguenti dati, allegando una o più immagini del prodotto con evidenza (se possibile) del difetto riscontrato:
    • Oggetto: reso articolo danneggiato/non conforme
    • Corpo:
      • Nome e Cognome
      • Numero d’ordine
      • Codice degli articoli che si vogliono restituire
      • Descrizione del difetto e/o non conformità
  2. Attendi l’email di conferma del nostro Servizio Clienti che ti fornirà le indicazioni per procedere.
  3. Inserisci la ricevuta/fattura d’acquisto (in originale o in copia) all’interno del pacco
  4. Imballa gli articoli utilizzando, se possibile, l’imballaggio originale e la confezione originale dell’articolo. Altrimenti utilizza un imballaggio che ti permetta di proteggere l’articolo durante il trasporto.
  5. Ti contatteremo per organizzare il ritiro con il nostro corriere e le spese di spedizione saranno a nostro carico.

Le nostre politiche di reso

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, affaremania provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal cliente entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto. Una volta eseguito il rimborso, ti invieremo un’e-mail di conferma.

Affaremania si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oggetto del diritto di recesso.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito. In caso contrario, potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Per ulteriori informazioni sul Servizio Resi e se hai bisogno di aiuto Contattaci.