Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da CPR RAPPRESENTANZE SAS sul sito www.affaremania.it (di seguito “affaremania”). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra noi e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di affaremania , il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità di Acquisto

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, affaremania si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Affaremania si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

La conferma della disponibilità di un prodotto sarà visibile al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto stesso, affaremania non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata se non confermata dal pagamento della stessa.

Modalità di Pagamento e Consegna

Ad ordine inoltrato sarà possibile effettuare il pagamento tramite una delle seguenti modalità:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario

Per ogni ordine effettuato, sarà emessa fattura del materiale spedito in base alle informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata ad affaremania in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

L’addebito dell’importo dell’ordine sul tuo metodo di pagamento è immediato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere specificandone il motivo di tale riserva (ad esempio: pacco danneggiato, collo mancante, ecc…). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, tramite comunicazione email da inoltrare al servizio clienti.